Le visite a Venaria Reale

Molti gruppi – composti sia da adulti sia da bambini, insieme ai loro caregiver – hanno aderito in questi mesi alla richiesta da parte di Venaria Reale di sperimentare i materiali e le proposte preparate da Museo per tutti.

Grazie alle storie sociali sulla Villa e sui Giardini, ai testi in easy to read dedicati ad alcuni spazi e alla mappa facilitata, i nuovi visitatori, arrivati a Venaria attraverso questo progetto, hanno potuto comprendere la bellezza del patrimonio artistico e naturale del luogo e beneficiarne appieno.

Fondamentale per l’esito soddisfacente delle visite è stato il lavoro preparatorio condotto in modo autonomo dai rispettivi gruppi, abbinato alle competenze acquisite dal personale del museo che ha accompagnato i percorsi.

I riscontri che gli accompagnatori ci stanno inviando, contribuiscono a perfezionare la proposta in modo da renderla parte permanente dell’offerta museale una volta terminata la sperimentazione.

È possibile scaricare dal sito del museo i materiali predisposti per la visita affinché chiunque lo desideri possa prendere familiarità con i luoghi da casa e in anticipo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...